
Il team

Edmond Joyeusaz
Nato nel 1958, vive da sempre a Courmayeur ai piedi del Monte Bianco. Guida Alpina, Maestro e Allenatore Federale di Sci Alpino, ex Azzurro di sci, vincitore della Coppa Italia Generale nel 1984, per anni tra i migliori sciatori italiani. Campione del Mondo di sci delle Guide Alpine nel 1999. Dal 1992 è protagonista e organizzatore di spedizioni alpinistiche in Himalaya e Karakorum (Everest, K2, Cho Oyu, Lhotse). Dallo Shisha Pangma ha effettuato la prima discesa assoluta con gli sci dalla vetta. Inoltre è stato il primo a sciare sulle pendici del K2. In europa negli ultimi anni ha portato a termine 5 “prime” discesa assolute: Le Dames Anglaises nel massicio del Monte Bianco, la parete SO del Grand Combin, La Dame Blanche, l’integrale della parete sud del Weisshorn e l’integrale del Cervino nel 2018.
E’ il leader del team.

Jean-Marie Rossi
Nato nel 1985, vive in Valle d’Aosta. É stato in gioventù tra i migliori sciatori della sua generazione. Maestro di Sci e parapendista é uno sportivo imprestato alla cultura. Ma può dirsi valido anche il contrario. Per anni é stato il presidente del movimento giovanile delle Nazioni Unite in Italia. Ha scritto per anni di geopolitica e filosofia per l’Enciclopedia Treccani, ora è coordinatore del Forum Economico, Politico e Sociale di Courmayeur. In inverno sulle nevi di casa allena lo Sci Club Courmayeur Monte Bianco. Fa della fotografia una passione, seguendo Edmond da anni nelle sue avventure.
É gli occhi e la voce del team.

Daniele Turani
Nato nel 1968, vive a Milano. S’innamora dello sci alpino a 5 anni. In gioventù ha servito presso la Brigata Alpina Taurinense, nel Reparto Comando e Supporti Tattici. Nel 2002 ha fondato il suo studio che si occupa di diritto civile a Milano e dal 2011 ha assunto la presidenza della Fondazione Polli Stoppani di Bergamo. Nel tempo libero spazia dall’alpinismo alla subacquea passando dal restauro di automezzi d’epoca.
É il motore del team.
.